II Cicloturistica della Valle 2021 - ne parla Ciociaria Oggi...

Domenica 1 agosto, si è tenuta a Vallerotonda la seconda edizione della “Cicloturistica della Valle”, raduno cicloturistico per mountainbike ed e-bike che ha raccolto circa sessanta bikers provenienti da diverse regioni del centro Italia.

La manifestazione, organizzata dalla ASD Vallegiovane Sport e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Vallerotonda ha fornito ai partecipanti un’assistenza alla pari degli eventi più blasonati con pacco gara, assistenza medica, assistenza tecnica, ristori lungo percorso ed all’arrivo.

Dopo la partenza in piazza Duomo a Vallerotonda la carovana ha attraversato la pineta monumentale di Cerreto per dirigersi poi verso Acquafondata dove ad attenderli c’era il primo ristoro offerto gentilmente dall’Amministrazione Comunale dell’affascinante comune montano. Risaliti in sella il gruppo ha fatto direzione per l’Altopiano del Campiglione, l’incantevole lago Selva di Cardito e quindi la famigerata salita degli “Omini Morti” di San Biagio Saracinisco. Dopo il secondo ristoro in località Gallo di Valvori il percorso si è concluso in piazza Municipio a Vallerotonda.

Anche a Vallerotonda si rafforza il connubio tra ciclismo e solidarietà. Le fotografie scattate durante la manifestazione da un fotografo professionista saranno infatti a disposizione dei partecipanti previa una donazione all’associazione “Liberautismo” (www.liberautismo.it), gruppo che si occupa di elaborare iniziative di solidarietà sociale in favore di soggetti affetti da disturbi autistici.

Appuntamento al prossimo anno a Vallerotonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *