1a Cicloturistica nella Valle del'Inferno - Pineta di Vallerotonda

Domenica 8 dicembre 2019 si è svolta la prima cicloturistica organizzata dalla ASD Vallegiovane Sport in collaborazione con Bikextreme di Sant’Elia Fiumerapido.

La manifestazione ha visto partecipare più di cinquanta bikers provenienti anche da fuori regione, tutti entusiasti per l’iniziativa e per i fantastici scorci di territorio attraversati.

Il percorso ha visto la partenza presso lo store Bikextreme di Sant’Elia alle 8:30 per poi attraversare il centro di Sant’Elia ed approcciare la salita del Pecorile. Attraversando bellissimi oliveti si è giunti quindi a Cerreto dove si è fatta una breve sosta presso il Bar la Fenice tra cornetti caldi, tante risate ed amicizia. Risaliti in sella si è ripartiti in direzione della Pineta attraversano i maestosi pini monumentali messi a dimora dei primi anni del 1900, tra colori e profumi che ti rimangono dentro, che solo l’autunno può regalare. Si è fatto quindi ritorno a Cerreto per far visita al mercatino di Natale organizzato in piazza Chiesa.

Una bellissima giornata di sport ed amicizia, sono queste le sensazioni che si assaporano a fine giornata, insieme ad una consapevolezza, questo bellissimo sport che è il ciclismo è un fantastico mezzo di aggregazione che possiamo noi tutti utilizzare per far conoscere e valorizzare il nustro territorio, un territorio che amiamo, che tanto ci ha dato, ma che molto di più ci puà dare.

Un sentito ringraziamento ai tanti amici che ci hanno onorato della loro presenza ed al Comune di Vallerotonda e Bikextreme che hanno patrocinato l’iniziativa.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *