Il Parco Cicloturistico di Vallerotonda

In questa pagina troverai una raccolta sistematica dei sentieri più conosciuti che si diramano all’interno del territorio comunale di Vallerotonda.

Tali sentieri sono il frutto del lavoro degli appassionati che da sempre si impegnano a manutenerli per renderli fruibili alla comunità. ABBINE CURA!!!

Nella planimetria di seguito proposta, nella sezione sinistra “Planimetria del Parco” troverai i percorsi adatti a tutti i bikers. In particolare:

  • ll percorso N°1 (rosso) riporta il tracciato della “Cicloturistica della Valle”, che si sviluppa su 50km abbracciando le quattro frazioni del territorio comunale (vai alla pagina dedicata).
  • Il percorso N°2 (giallo) riporta l’anello della Pineta Valle dell’Inferno, un fantastico percorso di 6km, adattissimo anche al trekking, interamente all’ombra della Pineta monumentale di Vallerotonda.

Nella sezione di destra trovi invece uno zoom sull’area della “Pineta Valle dell’Inferno” con le indicazioni dei segmenti enduro e DH adatti ai bikers più esperti

ATTENZIONE!!!  NON CIMENTARTI IN PERCORSI O TRATTI TECNICI NON IDONEI AL TUO GRADO DI ESPERIENZA... Scendere di sella non è mai una vergogna e più spesso un segno di buon senso.

Le indicazioni che trovi in questa pagina non sono sicuramente esaustive dell’incredibile patrimonio di sentieri del territorio. Per questo motivo contiamo di aggiornarla con costanza. Il tuo contributo a migliorarla sarà sempre ben accetto.

I segmenti e le tracce GPS

I percorsi trekking

L’amore per il territorio è parte integrante dello spirito Vallegiovane.

In questa sezione vogliamo mostrarvi le perle naturali, storiche e sociali della nostra terra incastonandole tra i percorsi ed i sentieri che la attraversano sperando di suscitare in voi che leggete il desiderio di scoprirle.