I giri della domenica - Orgogliosi della nostra terra

Finalmente è arrivata la domenica e barcamenandoci tra impegni e uscite con le mogli, mariti, fidanzate e fidanzati riusciamo a dedicare la mattinata al nostro amore per la bicicletta tra i percorsi della nostra terra.

Appuntamento puntuali alle 8:15 in piazza Fontana a Sant’Elia si era detto, ma ovviamente puntuali si fa per dire e per fortuna che in piazza c’è già Marco che con la sua simpatia scalda l’umore dei pochi già arrivati, sì in orario, ma infreddoliti dalla discesa da Cerreto e da Valvori.
Arriva Roberto, arriva Luca, mancano ancora Tony e Simone, ma è tardi e si decide di partire ugualmente perchè chi li conosce sà bene che impiegheranno poco a raggiungere la comitiva in marcia. Imbocchiamo la salita del Pecorile ed ecco che sopraggiungono i ritardatari che provenendo da San Vittore hanno già macinato un bel pò di chilometri e sono più che giustificati.

Giunti a Cerreto ci attende il consueto pit-stop al bar La Fenice tra qualche cornetto e caffè con antigelo (Alessio cit.). Ci rimettiamo in sella verso la pineta
per poi deviare in direzione delle Serre di Acquafondata e giungere tra una chiaccherata e l’altra al Campiglione.
Saranno le Mainarde innevate all’orizzonte, saranno i prati brillanti di brina e dai colori sgargianti, ed ecco che sul viso dei nostri ospiti “stranieri” si stampa un’espressione di stupore che ci riempie di orgoglio e ci conferma come questo nostro territorio abbia davvero molto da offrire e poco da invidiare ad altri ben più noti.

Si riparte quindi in direzione di Vallerotonda dove al bar Barcollo ci aspetta una birra e qualche stuzzichino per chiunere con bellezza un’altra giornata tra sport ed amicizia

percorso - map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *